lunedì 30 aprile 2012

Il nuovo album degli Smashing Pumpkins


Segnatevi questa data: 19 giugno. Questo sarà il giorno in cui uscirà in Italia l'ultimo attesissimo album degli Smashing Pumpkins: l'album sarà pubblicato dalla Emi e si intitola "Oceania". Alcune indiscrezioni da parte del gruppo sull'album hanno anticipato che lo si può considerare come la continuazione naturale di "Zeitgeist" del 2007 e oggi è anche uscita la tracklist ufficiale:
“Quasar”
“Panopticon”
“The celestials”
“Violet rays”
“My love is winter”
“One diamond, one heart”
“Pinwheels”
“Oceania”
“Pale horse”
“The chimera”
“Glissandra”
“Inkless”
“Wildflower”


Molte sono le aspettative per questo album che sembrerebbe incastonarsi nel sentiero tracciato da "Teargarten by Kaleidyscope" e -sempre secondo le indiscrezioni- possa essere considerato un "album dentro un album"... 

 

giovedì 26 aprile 2012

Gli Smiths si riformano? No, è una bufala!

26 Aprile: circola la notizia che a quanto pare il gruppo The Smiths stia per riformarsi, tornando a fare concerti il prossimo autunno. Evidentemente Morrissey e Johnny Marr, i due scrittori principali della band, sono riusciti a mettere da parte i contrasti del passato e a ritrovare dei punti in comune per riprendere la loro leggendaria unione compositiva.
I The Smiths si sono sciolti nel 1987 e da allora non hanno più calcato un palco insieme; in passato avevano già rifiutato un'offerta di 76 milioni di sterline per fare un tour negli Stati Uniti.

Ma al momento si tratta solamente di una voce, che potrebbe anche rivelarsi non vera. I fan di lunga data degli Smiths sono abbastanza scettici e, conoscendo bene Morrissey, sono pronti a giurare che mai e poi mai sarà artefice di una reunion.


Aggiornamento: infatti il 27 Aprile Johnny Marr in persona afferma sul suo Facebook ufficiale che le voci sulla riunione sono false. E anche il batterista Mike Joyce, durante il suo programma di oggi sulla stazione internet Beatwolf Radio, ha confermato che non c'è nulla di vero, aggiungendo che è meglio così.

Fonti: music-news.com, nme.com


 

mercoledì 25 aprile 2012

Il ritorno dei Beach Boys


Come già annunciato in un precedente articolo, i Beach Boys sono tornati in attività, registrando un nuovo album di inediti (ancora senza titolo) che verrà pubblicato il prossimo 5 Giugno. Lo scompiglio creato da questa notizia ha dato inizio ad una vera e propria caccia alle notizie. E' dal 1992 che non esce un album di inediti, infatti "Stars and Stripes vol. 1" del 1996 conteneva registrazioni di pezzi già noti.
Oggi in rete è apparso un video-documentario sulla realizzazione di "That's Why God Made The Radio", il nuovo singolo estratto dall'album, disponibile in download da domani. Brian Wilson ha affermato: "E' qualcosa di sentimentale per me. Siamo stati insieme per cinquant'anni: è un mucchio di tempo". Mike Love ha aggiunto: "Concettualmente, questo disco sarà tutto fuorché bizzarro, come poteva esserlo stato 'Smiley Smile'. Suonerà come i nostri dischi di metà anni Sessanta. Ho cercato di scrivere testi che si fondessero con la musica senza dare la sensazione di dettare dei versi da una casa di riposo".
Anche Brian Johnston è intervenuto: "Ci sono un sacco di cose che si sperava di sentire da Brian in questo album. Questo disco non sarà un'accozzaglia di canzoni assemblate alla meno peggio, del tipo 'Ok ragazzi, ognugno si presenti coi propri brani'. Vedrete..:".
Per festeggiare il Cinquantesimo della loro fondazione, la formazione originale (tranne Dennis e Carl Wilson che purtroppo sono scomparsi) ha inoltre organizzato un tour che toccherà anche l'Italia.
Ecco le date italiane:
26 luglio - Rock di Roma, presso l'Ippodromo delle Capannelle
27 luglio - Arena Music Festival, presso l'Arena Civica di Milano

Il prezzo dei biglietti per entrambe le date è di 45 Euro più diritti di prevendita (quindi €51.75 in totale) e sono disponibili a questo indirizzo:
I posti sono unici e quindi non numerati.


     
 

mercoledì 18 aprile 2012

Le varie edizioni della ristampa di RAM di Paul McCartney

Già da settimane circolava la notizia che il 21 Maggio sarebbe uscita in varie versioni la riedizione di RAM, l'album del 1971 di Paul e Linda McCartney che moltissimi fan includono tra i loro preferiti della discografia dell'ex-Beatles, che qui si avvale (come spesso avverrà anche negli anni a seguire) della collaborazione della moglie, fotografa di professione ma per hobby anche cantante, tastierista e compositrice.
Solo oggi però sul sito ufficiale del Macca compaiono le tracklist ufficiali delle varie versioni, su cui finora circolavano solo ipotesi e speculazioni; ecco dunque il resoconto completo:

* l'edizione standard in CD comprende semplicemente tutto l'album originale remasterizzato ma senza alcun bonus:
1. Too Many People                
2. 3 Legs                    
3. Ram On                    
4. Dear Boy                        
5. Uncle Albert/Admiral Halsey            
6. Smile Away                        
7. Heart Of The Country                
8. Monkberry Moon Delight            
9. Eat At Home                    
10. Long Haired Lady                        
11. Ram On                            
12. The Back Seat Of My Car  

** l'edizione speciale in doppio CD, oltre all'album originale, ha un secondo CD contenente le seguenti bonus track, di cui la maggior parte sono ufficialmente inedite:
1. Another Day                
2. Oh Woman, Oh Why                    
3. Little Woman Love                    
4. A Love For You (Jon Kelly Mix)          
5. Hey Diddle (Dixon Van Winkle Mix)          
6. Great Cock And Seagull Race (Dixon Van Winkle Mix)    
7. Rode All Night                
8. Sunshine Sometime (Earliest Mix)   

*** l'edizione speciale di cui sopra uscirà anche in doppio LP, con le stesse tracce (12 dell'album e 8 bonus); all'interno è incluso un codice per poter scaricare digitalmente tutti i brani

**** LP mono in edizione limitata (contenente solo i 12 brani dell'album originale), che ricalca fedelmente l'edizione sempre in vinile uscita al tempo e destinata solo alle stazioni radio; i mix mono sono diversi da quelli stereo e quindi questo costituisce un album pieno di versioni alternative

***** l'edizione Deluxe è costituita da un box contenente 4 CD, 1 DVD e un libro di 112 pagine; ecco i dettagli:
  • 1° CD: album originale in stereo
  • 2° CD: 8 bonus track (come nell'edizione speciale)
  • 3° CD: album versione mono (come nell'LP in edizione limitata)
  • 4° CD: versione rimasterizzata di Thrillington, ovvero la versione strumentale e orchestrale dell'album registrata sempre nel 1971 e uscita nel 1977; dietro ci sono sempre Paul e Linda, dietro pseudonimo, e l'orchestra è arrangiata da Richard Hewson
  • DVD: contiene i seguenti filmati: 
    • 1. Ramming        
    • 2. Heart Of The Country                        
    • 3. 3 Legs                                
    • 4. Hey Diddle                             
    • 5. Eat At Home On Tour                            
    • Nel menu si ascoltano estratti audio dal disco promozionale Brung To Ewe By
  • Libro: 112 pagine di approfondimenti e commenti sull'album tra cui 32 pagine di ritagli, 5 stampe fotografiche, facsimili di testi e annotazioni scritti a mano da Paul, varie immagini provenienti dalla sessione fotografica per la copertina
  • infine, nel box è compreso un abbonamento gratuito premium al sito ufficiale paulmccartney.com.
****** Inoltre, sia l'album che i vari bonus saranno disponibili in versione download con varie configurazioni, tra cui file audio ad alta risoluzione e ottimizzati per i-Tunes; e come se non bastasse, ci sono due brani esclusivi disponibili solo per il download:
1. Eat At Home/Smile Away (Live a Groningen, 1972)
2. Uncle Albert Jam

Infine, una ulteriore uscita collegata all'album in questione è quella di un 45 giri a tiratura limitata disponibile solo nei negozi di dischi indipendenti che partecipano al 'Record Store Day' il 21 Aprile 2012:
lato A: Another Day
lato B: Oh Woman, Oh Why

RAM, registrato nella fattoria scozzese dei McCartney tra il 1970 e il 1971, vede anche la partecipazione del batterista Denny Seiwell e dei chitarristi David Spinozza e Hugh McCracken, e ottenne il primo posto nella classifica inglese e il secondo in quella USA e vinse persino un Grammy per gli arrangiamenti vocali.

Questa riedizione fa parte del progetto "Paul McCartney Archive Collection", che si propone di rimasterizzare tutti gli album del baronetto con l'aggiunta di materiale raro e inedito, e che ha già visto in precedenza altri tre album subire questo trattamento: Band On The Run, McCartney e McCartney II.


 Fonte: paulmccartney.com

martedì 17 aprile 2012

I Guns N' Roses nella Rock and Roll Hall of Fame

Lo scorso sabato si sono esibiti durante la cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame, ma la formazione non era al completo... Axl Rose ha preferito non presentarsi.
La scaletta presentata da Slash, Duff McKagan e Steven Adler, che per l'occasione sono stati accompagnati da Myles Kennedy (impegnato con lo stesso Slash nei suoi show) ha proposto le ben note "Mr. Brownstone", "Sweet child O' mine" e "Paradise City", che come sanno i molti fan sono tutte incluse nell'album di debutto del gruppo.


lunedì 16 aprile 2012

I Rolling Stones fanno retromarcia

Ci dispiace per tutti quei fan che stavano esultando per la bella notizia di qualche giorno fa. Si sapeva benissimo che questo cinquantesimo compleanno era un po' sofferto, ma all'inaugurazione della sua mostra Wood aveva dichiarato che il gruppo sarebbe tornato in studio proprio questo mese. "Butteremo giù qualche idea", aveva detto il musicista. "Il cinquantesimo della formazione è come allenarsi per una cosa grossa, è come provare per le Olimpiadi o qualcosa di simile. Allenarsi bisogna, e quindi ci alleneremo". Ma a quanto pare non è così. Wood ha detto che la sua frase è stata riportata in modo errato e ha rettificato: "Mi sono sentito con Mick, e mi fa: 'E che cavolo! Ma ancora non sappiamo niente!'. Allora gli ho detto: 'Beh, sai come sono fatti i media. Io ho solo espresso il mio punto di vista personale, e cioé che mi piacerebbe andare in studio. Ma hanno capito male'". Ronnie ha aggiunto: "Quindi devo esprimere le mie scuse personali al resto della band".
Che dire.... ci dispiace....


sabato 14 aprile 2012

My Valentine, il nuovo videoclip di Paul McCartney

Ieri sera nel negozio di Stella McCartney a Los Angeles è stato ufficialmente presentato il nuovo video del padre di Stella, Paul McCartney; il brano in questione, "My Valentine", è già uscito come singolo lo scorso febbraio e rappresenta uno dei due pezzi nuovi scritti da Paul per il suo album di cover degli anni 30 "Kisses On The Bottom" (di cui vi abbiamo già parlato qui: http://musicworlditalia.blogspot.it/2012/01/aggiornamento-kisses-on-bottom-di-paul.html ).


Diretto dallo stesso Paul e basato su un'idea di Stella, il videoclip ha due soli protagonisti: Natalie Portman (che già aveva recitato in un altro clip di McCartney nel 2007, "Dance Tonight") e Johnny Depp, che traducono il testo del brano nel linguaggio dei segni; la versione definitiva alterna le inquadrature dei due, ma esistono anche altre due versioni alternative in cui ognuno dei due attori è l'unico protagonista.
Inoltre, come si vede nel video, Johnny Depp ha realmente suonato l'assolo di chitarra acustica, che nella versione originale è stato suonato da Eric Clapton; il nuovo contributo musicale di Depp è stato quindi aggiunto all'audio del videoclip in sostituzione di quello di Clapton, dando così origine a una versione alternativa del brano.
Altre curiosità relative al videoclip sono che è stato girato in bianco e nero su pellicola da 35mm e vedere anche la collaborazione del cinematografo Wally Pfister, dell'editore Paul Martinez e della produttrice Susanne Preissler.
Il tutto è visibile sul canale Youtube ufficiale di Paul McCartney.


La serata di presentazione di ieri ha visto come ospiti altri importanti personaggi, tra cui Orlando Bloom, Jane Fonda, Quincy Jones, Chris Martin e Gwyneth Paltrow, membri dei Foo Fighters e dei No Doubt e numerose altre celebrità del mondo del cinema e della musica.


Fonte: paulmccartney.com


Robin Gibb dei Bee Gees è in coma

Robin Gibb, uno dei tre fratelli del popolarissimo gruppo australiano Bee Gees, è in coma e purtroppo i medici ritengono che gli restino solo pochi giorni da vivere.
Robin, 62 anni, era negli scorsi mesi guarito da un cancro al fegato e al colon, ma probabilmente ha sviluppato un nuovo tumore e contemporaneamente ha preso una polmonite; al momento è ricoverato in un ospedale privato a Chelsea, Londra, confortato dall'affetto della moglie, dei due figli e del fratello Barry.


Robin aveva rivelato la sua battaglia col cancro nell'Ottobre 2010, e dopo varie operazioni sembrava fosse riuscito a vincerla.
Il fratello Maurice, altro componente del trio, è già morto nel 2003 a 53 anni in seguito a complicazioni intestinali.


Ci uniamo ad amici e familiari di Robin nella preghiera che possa ancora una volta vincere la sua battaglia.


Fonte: Daily Mail

giovedì 12 aprile 2012

I Green Day fanno tris!

Finalmente possiamo farvi avere notizie sul nuovo album dei Green Day. La prossima fatica discografica del gruppo - che fa seguito a "21st century breakdown" - non è un disco ma una vera e propria trilogia. Ci saranno ben tre uscite (l'ultima prevista per il 2013) e il titolo scelto è "¡UNO! ¡DOS! ¡TRE!". Billi Joe Armstrong ha pubblicato su Twitter anche i mesi di uscita (settembre, novembre e gennaio): "Ok, la question è questa: facciamo una trilogia di 3 album. Non uno. Non due. Ma tre album. Si intitolano ¡UNO! ¡DOS! ¡TRE! ed escono a settembre novembre gennaio".
Che qualcosa bollisse in pentola era prevedibile dal momento che lo scorso ottobre durante un concerto per soli 300 fortunati fan a New York erano stati proposti dei nuovi brani. Il produttore Rob Cavallo ha dichiarato: "Ci vogliono delle palle così per fare cose come le fanno loro, ogni tocco di ogni strumento è molto importante". Mentre lo "Huffington Post" ha riportato la data di uscita degli album che è prevista tra il 25 settembre ed il 15 gennaio.


mercoledì 11 aprile 2012

Elton John DJ a Ibiza

Ci si aspetterebbe che avendo raggiunto la soglia dei 65 anni, una persona senta la necessità di rilassarsi e stare tranquilla a godersi i frutti di una carriera lunga quasi mezza vita. Ciò non vale per Sir Elton John che nonostante il passare degli anni continua a provare un appetito insaziabile per la musica, che lo porta a comprare centinaia di CD. Nonostante sia impegnato con il "The Million Dollar Piano" a Las Vegas, sappiamo che recentemente ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album "The Diving board" (N.d.T. Il Trampolino) nonchè un album di remix dance dei suoi classici successi anni 70 da parte del duo australiano PNAU; ma non si fermerà qui, infatti per una notte sarà anche DJ. Il prossimo luglio al festival 123Rocktronic di Ibiza Elton John si esibirà davanti ai piatti con tanto di cuffie in testa. L'artista inglese ha dichiarato: "Quest'estate faccio Ibiza. Di mattina, quando mi alzo, sotto la doccia ascolto sempre musica dance; una cosa come questa la voglio fare da sempre".
L'Ibiza123-Rocktronic Festival si svolgerà dal 1° al 3 luglio. Oltre ai solisti sospetti - Pete Tong, Fatboy Slim, Tiesto, David Guetta - la kermesse, oltre ad Elton John, proporrà altri "DJ per una sera": con Elton ci saranno infatti Sting e Lenny Kravitz.

martedì 10 aprile 2012

Le date europee di Lady Gaga

Come preannunciato nel precedente articolo, ecco le date europee di Lady Gaga:


14 agosto, Sofia, Bulgaria
16 agosto, Bucharest, Romania
18 agosto, Vienna, Austria
21 agosto, Vilnius, Lituania
23 agosto, Riga, Lettonia
25 agosto, Tallinn, Estonia
27 agosto, Helsinki, Finlandia
30 agosto, Stoccolma, Svezia,
2 settembre, Copenhagen, Danimarca
4 settembre, Colonia, Germania
8 settembre, Londra, Regno Unito
11 settembre, Manchester, Regno Unito
15 settembre, Dublino, Irlanda
17 settembre, Amsterdam, Olanda
22 settembre, Parigi, Francia
24 settembre, Hannover, Germania
26 settembre, Zurigo, Svizzera
29 settembre, Anversa, Belgio
2 ottobre, Milano, Italia
4 ottobre, Nizza, Francia
6 ottobre, Barcellona, Spagna

Fonte: http://twitpic.com/97zvzf

Attendendo le date europee di Lady Gaga


Secondo un'indiscrezione pare che siano in arrivo le date europee del tour di Lady Gaga. Alcune settimane fa era stato annunciato che si stava trattando per il mese di agosto ma pare che siano slitatte a settembre. A giorni dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale. Giorni fa il promoter irlandese Mcd aveva pubblicato la notizia di un concerto all'Aviva Stadium di Dublino per il 15 settembre, poi la data è stata rimossa perchè ancora non sia aveva una comunicazione ufficiale. Altra dichiarazione non ufficiale è arrivata dal sito belga dhnet.be secondo cui ci sarebbe un programma ad Anversa il 29 settembre.
Per ora le uniche date certe del "The Born This Way Tour" sono:

27 aprile, Seul, Corea del Sud
2, 3, 5, 7 maggio, Hong Kong
10, 12, 13 maggio, Tokyo, Giappone
17, 18 maggio, Taipei, Taiwan
21 maggio, Manila, Filippine
25 maggio, Bangkok, Thailandia
28, 29, 31 maggio, Singapore
3 giugno, Giakarta, Indonesia

7, 8, 10 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
13, 14, 16 giugno, Brisbane, Australia
20, 21, 23, 24 giugno, Sidney, Australia
27, 28, 30 giugno e 1° e 3 luglio, Melbourne, Australia
7 e 8 luglio, Perth, Australia.


sabato 7 aprile 2012

Una piccola speranza per i Libertines

Pete Doherty ha annunciato l'uscita del suo ultimo album da solista con il quale sarà risolto il contratto con la EMI. Ma questa non è l'unica bella notizia...
Negli ultimi giorni si è incontrato con il suo ex compagno dei Libertines, Carl Barat, con il quale ha discusso la possibilità di riportare in vita la formazione del gruppo. Riportiamo la dichiarazione di Doherty: "Carl si è preso un po' di mie bozze e ci ha messo sopra dei riff. Ha detto che ha già un po' di idee ma che è un po' in difficoltà coi testi. Allora io, per aiutarlo, gli ho dato un giornale..." ha scherzato, e a continuato dicendo: "Sì, c'è un futuro per i Libertines. Torneremo insieme e faremo ottima musica. La verità è che non siamo mai stati una band, e credo che faremmo molto meno fatica a stare insieme oggi rispetto a quanta ne abbiamo fatta ai tempi del nostro esordio. Perché odio dirlo, ma è vero: stiamo ancora crescendo. Probabilmente il fatto che non ci sia più quel tipo di tensione potrebbe essere interpretato come un segnale negativo. Io non la penso così. Anzi, credo sia un'ottima cosa che naturalmente ci si ritrovi tutti su percorsi che tornino ad incrociarsi. E che ci portino a tornare a fare musica insieme".


giovedì 5 aprile 2012

Metropolis, il nuovo album di Peter Cincotti

Dopo 5 anni di attesa dall'ultimo album, l'apprezzatissimo da pubblico e critica East Of Angel Town, Peter Cincotti torna finalmente con un nuovo album, intitolato Metropolis, la cui uscita è prevista per il 22 Maggio in USA e la settimana successiva in Europa, Italia compresa.
E' da notare che Peter ha dato negli scorsi anni delle "anteprime" di alcuni di questi nuovi brani suonandoli in concerto, soprattutto nelle date italiane estive del 2010 e 2011.


Ecco la tracklist:
1) Metropolis
2) My Religion
3) Do Or Die
4) Take A Good Look
5) Nothing's Enough
6) Magnetic
7) Graffiti Wall
8) Fit You Better
9) Madeline
10) World Gone Crazy
11) Forever And Always
12) Before I Go


Un'anteprima di tutti i brani (un minuto e mezzo ciascuno) è disponibile a questo indirizzo:
http://soundcloud.com/concordmusicgroup/sets/peter-cincotti-metropolis/


Il produttore dell'album è John Fields, che contribuisce anche suonando chitarra, basso e tastiere; Cincotti come sempre, oltre a cantare, suona pianoforte e tastiere, e altri sessionmen contribuiscono con batteria, chitarre, altre tastiere, archi e alcuni cori.
Metà dei brani sono scritti dal solo Cincotti, mentre l'altra metà è scritta sempre da lui ma in collaborazione con altri artisti; in un paio di brani ricompare anche John Bettis, storico paroliere americano che aveva scritto quasi tutti i testi dell'album precedente East Of Angel Town.
Inoltre, cosa un po' unusuale di questi tempi, c'è una unica versione su CD, senza quindi edizioni deluxe con materiale bonus.

Fonte: petercincotti.it

La crisi in musica...

Per ora è il Regno Unito ad aver avuto il coraggio di guardare in faccia la realtà sulle vendite di quest'anno. Il 2011 ha registrato un calo di fatturato pari al 3,4,% (più o meno 961 milioni di euro in meno), poteva anche andare peggio se non ci fosse stato l'aiuto delle vendite digitali.
La BPI (British Phonographic Industry) ha chiesto alla Official Charts Company di raccogliere i dati sulle vendite di questi primi mesi dell'anno e dai dati raccolti è risultata una perdita netta di 4 milioni di album venduti dal 1 gennaio alla fine di marzo, pari ad una perdita del 14,7%. Tutto ciò nonostante un aumento delle vendite del digitale che da un 23,6% dello scorso anno e passato ad un 33%.
La classifica dei più venduti è la seguente:


  1. "21" di Adele (pubblicato dalla indipendente XL Recordings)
  2. Lana Del Rey (Polydor/Universal)
  3. Emeli Sandé (Virgin/EMI)
  4. Ed Sheeran (Atlantic/Warner)
  5. "Mylo xyloto" dei Coldplay (Capitol/EMI).


Gli unici a registrare un aumento sono stati i singoli secondo la Official Charts Company, che pare essere in crescita del 4,4%.

mercoledì 4 aprile 2012

Per la serie: A volte ritornarno... Ms. Geri Halliwell!

L'ex Ginger Spice, Geri Halliwell, potrebbe essere diventata produttrice di un reality show. La notizia non ancora confermata è stata pubblicata su un tabloid britannico, secondo il quale la cantante avrebbe firmato un contratto che la impegnerà nella produzione di un programma che andrà in onda su Sky Living.
L'ex Spice Girl, oggi 39enne, pare abbia già girato alcune scene di questo programma che dovrebbe documentare la vita dell'artista, che è impegnata con la realizzazione della sua linea di costumi da bagno e con il musical "Viva Forever", che la vede impegnata insieme alle altre componenti del gruppo.
Le telecamere, sempre secondo il tabloid, entreranno anche fra le mura domestiche di Geri e mostreranno la sua vita personale insieme alla figlia di 5 anni, Bluebell.
Channel 4 aveva già realizzato un documentario sulla vita dell'artista nel 1999 e il musical "Viva Forever" è già stato oggetto di molteplici dichiarazioni, infatti si iniziò a parlare del progetto già nel 2009 dichiarando che lo show avrebbe debuttato "presso un teatro del West End londinese il 5 novembre 2010". La data fu poi fatta slittare al 2012, senza riferimenti più precisi. Ora pare che in autunno, in un teatro non ancora reso noto di Londra, si avrà il debutto del musical, che non avrà una direzione biografica né tantomeno seguirà la storia del gruppo!
Lo scorso febbraio Geri parlò anche di un nuovo album che sancirebbe il suo ritorno sulle scene del pop dopo ben sette anni di assenza. A Press Association, Geri dichiarò: "Il pop è il mio primo amore. Sono molto elettrizzata. Sono in studio, l'album è in masterizzazione. Sto per tornare al pop".

 

martedì 3 aprile 2012

Cher non sa proprio dire addio!

La carriera di Cher non ha conosciuto pause dall'agosto del lontano 1965 quando raggiunse per la prima volta il vertice delle classifiche americane con la canzone "I got you babe" cantata con il marito Sonny Bono.
Nel 2001 aveva rattristato i fan con la sua decisione di ritirarsi dagli spettacoli dal vivo e aveva preso la decisione di salutare il suo pubblico con il "Farewell Tour", che durò dal 2002 al 2005 per un totale di 326 concerti.
In questi giorni l'artista è impegnata con la registrazione del suo nuovo album e ha già dichiarato che il Farewell Tour avrà un successore. Infatti, nonostante i suoi prossimi 66 anni, ha deciso di riprendere a viaggiare. Su Twitter ha discusso con i suoi amici e fan e ha preso la seguente decisione, forse dettata anche dalla noia dell'inattività: "Oh Dio mio! Ho appena visto i set per gli show. Non posso mostrarveli perché non mi perdonereste mai, ma c'è così tanta magia che sono senza fiato! Non scherzo, ho i brividi. L'intero set/look cambia ad ogni canzone. Cioé, intendo che cambia completamente. Il tour inizia in settembre. Le prime date sono in Kansas".
Ormai è certo... il Farewell Tour altro non era che un semplice See you later Tour!

 

L'instancabile Rihanna

Per i fan di Rihanna pare non esserci tregua. La cantante ha infatti terminato da poco il tour e a novembre ha pubblicato l'album "Talk that talk" uscito a novembre e nonostante il recente consiglio di Beyoncé di godersi del meritato riposo, si è già rimessa al lavoro. Non è solo il gossip ad insediarla, dal momento che si vocifera una sua relazione da due mesi con Ashton Kutcher, ma è anche l'impegno dell'organizzazione del suo nuovo tour e, incredibilmente, anche del suo nuovo album. Non dobbiamo dimenticare che la 24enne artista delle Barbados dal 2005 ha pubblicato un album all'anno (unica eccezione per il 2008). Durante un'intervista all'emittente radiofonica britannica Capital FM, Rihanna ha dichiarato: "L'anno prossimo ce ne andremo in tour.  Quest'anno lo trascorro in preparazione, per far sì che il tour sia il più grosso di qualsiasi altro abbiamo fatto e anche di maggiore impatto, con magari qualcosa di un po' diverso. Poi sto sicuramente pensando anche al prossimo disco. Sono una multi-tasker. In questo momento sto lavorando sul mettere assieme e creare il sound, prima ancora di iniziare a lavorare sulla direzione dei testi o sulle melodie".
Ad oggi, gli impegni futuri già confermati di Rihanna sono:

  • 26 giugno al festival Peace And Love a Borlänge in Svezia
  • 29 giugno al festival Kollen ad Oslo in Norvegia
  • 8 luglio al festival Wireless a Londra.