mercoledì 25 aprile 2012

Il ritorno dei Beach Boys


Come già annunciato in un precedente articolo, i Beach Boys sono tornati in attività, registrando un nuovo album di inediti (ancora senza titolo) che verrà pubblicato il prossimo 5 Giugno. Lo scompiglio creato da questa notizia ha dato inizio ad una vera e propria caccia alle notizie. E' dal 1992 che non esce un album di inediti, infatti "Stars and Stripes vol. 1" del 1996 conteneva registrazioni di pezzi già noti.
Oggi in rete è apparso un video-documentario sulla realizzazione di "That's Why God Made The Radio", il nuovo singolo estratto dall'album, disponibile in download da domani. Brian Wilson ha affermato: "E' qualcosa di sentimentale per me. Siamo stati insieme per cinquant'anni: è un mucchio di tempo". Mike Love ha aggiunto: "Concettualmente, questo disco sarà tutto fuorché bizzarro, come poteva esserlo stato 'Smiley Smile'. Suonerà come i nostri dischi di metà anni Sessanta. Ho cercato di scrivere testi che si fondessero con la musica senza dare la sensazione di dettare dei versi da una casa di riposo".
Anche Brian Johnston è intervenuto: "Ci sono un sacco di cose che si sperava di sentire da Brian in questo album. Questo disco non sarà un'accozzaglia di canzoni assemblate alla meno peggio, del tipo 'Ok ragazzi, ognugno si presenti coi propri brani'. Vedrete..:".
Per festeggiare il Cinquantesimo della loro fondazione, la formazione originale (tranne Dennis e Carl Wilson che purtroppo sono scomparsi) ha inoltre organizzato un tour che toccherà anche l'Italia.
Ecco le date italiane:
26 luglio - Rock di Roma, presso l'Ippodromo delle Capannelle
27 luglio - Arena Music Festival, presso l'Arena Civica di Milano

Il prezzo dei biglietti per entrambe le date è di 45 Euro più diritti di prevendita (quindi €51.75 in totale) e sono disponibili a questo indirizzo:
I posti sono unici e quindi non numerati.


     
 

Nessun commento:

Posta un commento