giovedì 5 aprile 2012

Metropolis, il nuovo album di Peter Cincotti

Dopo 5 anni di attesa dall'ultimo album, l'apprezzatissimo da pubblico e critica East Of Angel Town, Peter Cincotti torna finalmente con un nuovo album, intitolato Metropolis, la cui uscita è prevista per il 22 Maggio in USA e la settimana successiva in Europa, Italia compresa.
E' da notare che Peter ha dato negli scorsi anni delle "anteprime" di alcuni di questi nuovi brani suonandoli in concerto, soprattutto nelle date italiane estive del 2010 e 2011.


Ecco la tracklist:
1) Metropolis
2) My Religion
3) Do Or Die
4) Take A Good Look
5) Nothing's Enough
6) Magnetic
7) Graffiti Wall
8) Fit You Better
9) Madeline
10) World Gone Crazy
11) Forever And Always
12) Before I Go


Un'anteprima di tutti i brani (un minuto e mezzo ciascuno) è disponibile a questo indirizzo:
http://soundcloud.com/concordmusicgroup/sets/peter-cincotti-metropolis/


Il produttore dell'album è John Fields, che contribuisce anche suonando chitarra, basso e tastiere; Cincotti come sempre, oltre a cantare, suona pianoforte e tastiere, e altri sessionmen contribuiscono con batteria, chitarre, altre tastiere, archi e alcuni cori.
Metà dei brani sono scritti dal solo Cincotti, mentre l'altra metà è scritta sempre da lui ma in collaborazione con altri artisti; in un paio di brani ricompare anche John Bettis, storico paroliere americano che aveva scritto quasi tutti i testi dell'album precedente East Of Angel Town.
Inoltre, cosa un po' unusuale di questi tempi, c'è una unica versione su CD, senza quindi edizioni deluxe con materiale bonus.

Fonte: petercincotti.it

1 commento: