giovedì 8 dicembre 2011

Canzoni natalizie parte I: George Michael - December Song

Già per il terzo anno consecutivo George Michael fa uscire in occasione del periodo natalizio il suo singolo "December Song (I Dreamed Of Christmas)" (già uscito nel 2009 e nel 2010 con packaging e copertine diverse). 


Come si può immaginare, è il classico lento natalizio che ci restituisce il Michael dei tempi migliori: il brano, composto dal cantante assieme a David Austin, fu scritto originariamente per regalarlo alle Spice Girls, poi con lo scioglimento del gruppo pensò di darlo a Michael Bublè ma alla fine fece la saggia scelta di tenerlo per sè ed inciderlo. 
Da notare tra le B-side una stupenda versione dal vivo di Praying For Time, da molti considerata in assoluto la migliore canzone di George Michael. 
Il videoclip del brano, reperibile su Youtube, è un cartone animato ispirato probabilmente alla storia di Alice nel paese delle meraviglie: un bambino triste entra attraverso la TV in un mondo parallelo popolato da bizzarre creature e oggetti aninati che riescono a fargli apprezzare l'atmosfera natalizia.
Se non avete già acquistato il singolo gli scorsi anni, questa terza ristampa potrebbe essere un'ottima occasione per fare un regalo.
Ecco la tracklist del CD:


"December Song (I Dreamed of Christmas)" – 3:35
"Jingle (A Musical Interlude)" – 3:35
"Edith & The Kingpin" (Live at Abbey Road) – 3:46
"Praying for Time" (Live at Abbey Road) – 4:57

Nessun commento:

Posta un commento