venerdì 16 dicembre 2011

Nuovo album e tour per i Beach Boys

La notizia è di quelle bomba....c'era già stata, fra conferme e smentite, negli scorsi mesi qualche dichiarazione semi-ufficiale su dei nuovi concerti e del nuovo materiale di studio per i Beach Boys, ma è di oggi la conferma, data dal loro sito ufficiale, che i Beach Boys si riuniranno ufficialmente nel 2012 per un nuovo album e un tour internazionale di un centinaio di date! 
E come se non fosse abbastanza, l'intera loro discografia verrà fatta uscire di nuovo in speciali edizioni commemorative. Il tutto per festeggiare il 50° anniversario della band.
Andiamo con ordine:


-per il nuovo album, ancora senza titolo, già sono stati registrati alcuni brani, e altri verranno completati al più presto; l'album, che verrà prodotto da Brian Wilson e avrà come produttore esecutivo Mike Love, uscirà per la EMI/Capitol e sarà il primo dopo decenni ad includere i membri originali (o perlomeno quelli superstiti): Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks; già qualche mese fa i Beach Boys con questa formazione hanno ri-registrato in studio un loro vecchio successo, "Do It Again".


-la riedizione di tutta la discografia prevede anche una nuova raccolta di successi e un box set che copre tutta la carriera; anche se per il momento non è specificato, riteniamo che le nuove edizioni commemorative conterranno parecchie bonus tracks comprendenti brani rari ed inediti;


-il tour inizierà ad Aprile con una data alla Jazz Fest di New Orleans, mentre le date a seguire verranno fissate prossimamente; le intenzioni dichiarate sono di suonare una cinquantina di concerti in stadi e arene degli Stati Uniti e altrettanti nel resto del mondo!


Non mancheremo di aggiornarvi appena verranno comunicati ufficialmente altri dettagli sulle commemorazioni del 50° anniversario dei Beach Boys.


Fonte: http://www.thebeachboys.com/reunion/index.html 
 

     
 

Nessun commento:

Posta un commento